Una linea è un insieme di risorse che svolgono la stessa fase nello stesso momento. Dal punto di vista della gestione degli ordini è come se fosse una risorsa. Le risorse è bene che siano separate per poter storicizzare gli stati e gli allarmi specifici.
In questa schermata possiamo aggiungere o duplicare una linea.
Una volta aggiunta, possiamo selezionare la riga e modificare o eliminare .
I dati da inserire per una linea sono i seguenti:
- Descrizione
- Reparto
- Articolo lavorazione ( per rendicontare i tempi)
- Istanza
- Invio ordine a risorsa disabilitato*
*RisorsaQuando l'opzione è abilitata, ci troviamo in un contesto manuale. In questo caso, quando un ordine viene attivato, passa immediatamente allo stato "Attivo". Se l'opzione è disabilitata, ci troviamo in un contesto automatico. Nel momento in cui un ordine viene attivato in questo contesto, viene preso in carico da Device che registra le informazioni in macchina. Se tutte le operazioni vanno a buon fine, l'ordine viene quindi impostato nello stato "Attivo". Fino a quel momento, l'ordine rimane nello stato "Inviato".