Questa è la videata dedicata agli operatori bordo macchina che attraverso semplici funzionalità posso mettere in produzione gli ordini assegnati.
Gestione articolo
È possibile visualizzare o modificare le caratteristiche dell’articolo che deve essere prodotto direttamente da questa videata.
Invia commesse: consente di inviare in produzione l’ordine selezionato e trasmetterlo ai macchinari interconnessi. Il sistema verifica che la sequenza degli ordini sia rispettata.
È possibile, inoltre, verificare i consumi della fase specifica inserire manualmente eventuali variazioni e scarti nel caso la risorsa non li conteggi automaticamente.
Si possono aggiungere articoli non previsti nella distinta base.
N.B. nel caso in cui il Prodotto Finito della Bolla di Lavorazione sia impegnato e l’ordine di fase non sia ancora stato attivato, le modifiche fatte ai consumi verranno trasferite anche sugli impegni di MEXAL.
Nel caso sia configurata la connessione a MEXAL appare il pulsante Ricerca che permette di scaricare dal gestionale gli articolo che NON sono presenti nel database di Frame.
Si apre la videata della ricerca dove si immette parte della descrizione dell’articolo desiderato e si seleziona dal risultato della ricerca, l’articolo scelto.
Tempi
Anche i tempi uomo e l’elenco degli operatori può essere modificato manualmente.
Oltre alla modifica del tempo stesso con il pulsante aggiungi si possono inserire più operatori non previsti durante l’attivazione.
Modifica Risorsa
Seleziona Risorse: consente di modificare la risorsa assegnata di default dal programma, con tutte le macchine presenti nella finestra risorse.