Gli ordini possono essere conclusi sia in modo automatico che manuale.
Chiusura Automatica
L'ordine di fase si chiude automaticamente se la risorsa è configurata per registrare le quantità di prodotto lavorato.
In questo modo, una volta raggiunta la quantità ordinata, il sistema chiude automaticamente l'ordine cambiando il suo stato in "C" e memorizzando la data di chiusura dell'ordine.
Chiusura Manuale
- Entra nella schermata degli Ordini di Fase tramite il menu laterale.
- Dalla barra delle opzioni in alto a destra, clicca sul pulsante per chiudere manualmente l'ordine o semplicemente per controllare i consumi e i tempi di lavorazione.
Consumi
Nella sezione dei Consumi, è possibile verificare le quantità consumate e, se necessario, è anche possibile operare manualmente per segnalare le quantità scartate o in sovrapproduzione.
Tempi
Nella pagina dei tempi è possibile visualizzare tutte le risorse associate alla linea, con i rispettivi tempi, e gli operatori che sono stati impiegati nella fase. È inoltre possibile apportare eventuali modifiche ai nominativi degli operatori e ai tempi stessi.
N.B. Se sono già inseriti nel DBP degli articoli di tipo L, essi vengono scartati al momento della chiusura degli Ordini di Fase. Vengono gestiti direttamente nella pagina dei tempi in base alla risorsa selezionata e agli operatori che hanno eseguito la lavorazione.
NN.BB. Essendo le fasi slegate dalla distinta base, i consumi specifici non sono contemplati e andranno verificati durante la chiusura dell'Ordine di Produzione.